• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

santa pazienza ....

mammagiò

Apprendista Florello
La tecnica dell'innesto da un germoglio è pazzesca!
Però mi piace di più il secondo video: i germogli sembrano danzare..

Quella delle bottiglie è un po' troppo complicata e non mi piace

njnye

Florello Senior
Non mi è chiaro cosa stava ottenendo con l'innesto del germoglio. Quelle erano verdure? Con che piante si potrebbe fare? A me non vanno in porto le talee, questa mi sembra fantascienza :(

simone81

Guru Giardinauta
E' un innesto erbaceo ma direttamente dal cotiledone non lo avevo visto, e addirittura senza lasciare radici sul nesto.
Di solito si fa su angurie e meloni con portainnesto che di solito è di zucca o di varietà più resistenti.

Comunque l'innesto erbaceo si può fare anche con pomodori e melanzane etc etc.
Altro che pazienza.

GORLA

Florello Senior
ma secondo voi si puo fare anche con piante di fiori partendo da seme ,io sto tra seminando con il sistema della carta bagnata nei bicchieri trasparenti ,e ricoperti con sempre plastica trasparente ,e devo dire che e veloce ,ho visto anche un video ,che li mettevano in un tovagliolo piegato ,i semi nelle pieghe ,per farmi capire un pacchettino bagnato il tovagliolo ,in una busta per congelare quelle ermetiche ,poi si vedevano tutti i germogli ,spezzava i germogli con la carta attaccata e li metteva nei vasi ,ma ....... io provo la semina perche le talee sono una frana .ciao anna

Alto