• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sansevieria laure ?

qual è la pianta migliore da coltivare in un vaso-abbastanza grande-esposto a nord-ovest ?

  • Trachelospermum jasminoides (falso gelsomino)

    Voti: 0 0,0%
  • pervinca

    Voti: 0 0,0%
  • clematis

    Voti: 0 0,0%
  • lampone

    Voti: 1 100,0%

  • Votanti
    1

Lorenzo luna

Aspirante Giardinauta
ciao, ho questa sansevieria laure da circa un anno ma, ultimamente alcune foglie si sono si sono marcite alla base e quindi le ho rimosse.invece, un'altra (fino ad ora solo una) -quella nella foto- un giorno ho notato che era più inclinata delle altre, quindi l' ho toccata e.... mi è rimasta in mano.inoltre il terriccio nel corso del tempo ha diminuito il volume, pensavo di rinvasarlo, ma in che terriccio? comunque la pianta la tengo in casa,però non riceve tanta luce, non gli do acqua quasi mai.
pensate sia una malattia o una mancanza di acqua/luce/ecc. ?
 

Allegati

  • 20160212_152835_Richtone(HDR).jpg
    20160212_152835_Richtone(HDR).jpg
    218,4 KB · Visite: 3
  • 20160212_152957.jpg
    20160212_152957.jpg
    210,6 KB · Visite: 0
Ultima modifica di un moderatore:

di mauro rosario

Master Florello
La pianta sembra in salute che muoia qualche foglia vecchia è normale di sicuro va cambiato il vaso ad occhio mi sembra da 16 uno da 20 cm andrà benissimo per quel che riguarda il terriccio va benissimo qualcosa che contiene un minimo di sabbia,ciao
 
Alto