• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sanseveria in fiore

gisrose

Aspirante Giardinauta
Saluti a tutti. Ho alcune sanseverie di colore verde diverso. Quella verde + chiaro mi ha regalato 3 rami di fiori. Non mi era mai successo e non sapevo che potessero fiorire. Lo sapevate??
Eccola:

Ultima modifica di un moderatore:

ian7771

Maestro Giardinauta
bellissima ...certo che fiorisce ma deve trovare le condizioni climatiche ideali ...complimenti...è da tanto che c'è l'hai?????

gisrose

Aspirante Giardinauta
bellissima ...certo che fiorisce ma deve trovare le condizioni climatiche ideali ...complimenti...è da tanto che c'è l'hai?????

Ciao. No da alcuni mesi, come vedi è ancora avvolta nella carta del fiorista. Le altre sanseverie sono nello stesso posto e trattate uguali ma fiori mai mai e sono anni che le ho. Gis

ian7771

Maestro Giardinauta
allora mi sa che è ancora stto l'effetto pompaggio del vivaio....ma che abbia già fiorito è di buon auspicio per gli anni a venire :)

mila6

Aspirante Giardinauta
ciao anche la mia ha fiorito pero il fiore mi sembra diverso ma hai notato quanto profuma solo la sera?pensa che la dovevo mettere fuari casa nella scala ....non si poteva stare in casa pero avevamo la scala ben profumata ......non riesco ad inserire l'immagine se vuoi vai su giardinaggio e fiori l'ho posata li su i nostri giardini ciao

gisrose

Aspirante Giardinauta
ciao anche la mia ha fiorito pero il fiore mi sembra diverso ma hai notato quanto profuma solo la sera?pensa che la dovevo mettere fuari casa nella scala ....non si poteva stare in casa pero avevamo la scala ben profumata ......non riesco ad inserire l'immagine se vuoi vai su giardinaggio e fiori l'ho posata li su i nostri giardini ciao

Ciao. I miei fiorellini non profumano, anzi hanno un odore di erba quasi sgradevole. Li ho annusati al mattino. provero' stasera.Si, metti il link così vedo se i fiori sono uguali. Gisrose

Alto