Eccomi qua! Sono tornata sana e salva nonostante il diluvio che si è abbattuto su san Casciano. Un vero peccato!
Comunque, cara Gabry, non ci crucciamo perché io sono andata domenica e quindi non ci saremmo potute incontrare. Certo di romani ce n'erano pochini. Intorno a me sentivo solo "h" aspirate!
Il tuo messaggio mi è arrivato e ti ho anche risposto. Ricordi?
Una curiosità: anche tu hai un marito che trascini tipo condannato a morte in questi posti? (il mio si è sentito tutta la conferenza sulla filosofia del giardino comodamente seduto all'interno della villa e soprattutto non sotto la pioggia come me!)
Cara Connie,
la manifestazione ha avuto un bellissimo scenario e c'erano tutti i vivaisti che in genere vengono a Roma, tranne Rose & Rose Emporium e il Peccato Vegetale di Arcore (questo è anche un mess. per una mia amica, se legge. Hi! Hi!).
Secondo me la presenza più importante è stata quella di Priola, che per le erbacee e le perenni è imbattibile (mi sembra che tu fossi interessata a questo tipo di piante). Puoi cercarlo su Internet.
Io ho acquistato un BELLISSIMO Anemone hybrida "Rosenschale" che naturalmente non so dove mettere.
Mi è sembrato interessante il vivaio Floriana Bulbose telefono 069447769 o 069411321 che pubblica due cataloghi all'anno. Possono essere richiesti inviando 4,50 Euro che verranno detratti dal costo del primo ordine.
Ovviamente c'erano tutti i vivaisti che si occupano di rose e che nominiamo abitualmente sul forum (io ho comprato la Reine Victoria nella speranza che si comporti come da Peter Beales e non come da Alberto!). Per quanto riguarda l'altra faccenda ho inviato una E-mail a Mauro, ma non mi ha risposto.
Cara Brigitta (spero di ricordare bene il nome),
c'era un vivaista che si occupa solo di piante da ombra. Si chiama Botanica Santa Marizza e si trova a Udine. Il telefono è 0432778487.
Per le ortensie c'era la solita Rita Paoli di Firenze (io la trovo un po' supponente).
Spero che si possa fare quello che ho fatto, ossia scrivere i nomi dei vivaisti e i loro numeri di telefono. Non vorrei che fosse vietato sul forum per questioni di pubblicità. Se è così, Mauro, fammelo sapere.
Ora devo assolutamente interrompere perchè aspetto un fax. Scusate.
Ciao a tutti