• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

salvia in punto di morte

A

ALBERTO

Guest
Ciao a tutti, mi accodi anch'io al problema di Penni riguardo la salvia. Sono due anni che non riesco ad ottenere una bella pianta di salvia. Ad oggi ho una piantina di circa 15cm. che fatica a crescere, le foglie si accartocciano e lentamente ingialliscono. Ho verificato se fosse presente l'oidio, ma niente. Cerco di non innaffiare troppo, aspetto che il terriccio sia completamente asciutto. Ricordo tre anni fa che da una piccola piantina sono riuscito ad ottenere un cespuglio di almeno 80cm.!! Oggi proprio non riesco a capire cosa succede.
Grazie per un consiglio
Alberto

A

Annina

Guest
Ciao a tutti, mi inserisco nel discorso della salvia (con parecchio ritardo) riguardo al problema di Penni. Io ho un problema simile perchè ho una salvia misera misera che fatica a crescere, e in più probabilmente è stata attaccata dall'oidio. A questo proposito mi speghereste meglio come si manifesta questo parassita, visto che le foglie sono maculate di bianco e tra l'altro è nelle stesse condizioni anche il mio basilico? Anch'io ho una cassettina rettangolare in cui tengo menta, rosmarino, salvia e basilico e tutti tranne il rosmarino si stanno macchiando di bianco. C'è una cura al riguardo che non mi faccia poi mangiare schifezze chimiche? Grazie!! Annina :confused: :confused: