• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Salvia divinonum

O

orsobuono

Guest
Ciao a tutti, qualcuno conosce questa pianta:salvia divinonum?
Non sono sicuro nemmeno del nome!
Se avete notizie o il nome preciso grazie fin da ora.
Ciao

ANS

Aspirante Giardinauta
ciao,posso chiederti una cosa?da dove viene la tua curiosita' per questa pianta?sei interessato all'etnobotanica?comunque ho un bel po' di informazioni se vuoi...purtroppo non posso dartele in questo momento poiche' sono fuori casa,ma se ti interessa veramente,te le faro' avere presto;anzi se cercherai sul web troverai tutto cio' di cui sfamare i tuoi interessi...persino dove trovare i semi.
ti bastano informazioni di carattere generale o specifiche?se vuoi puoi mandarmi una mail: ansim2@yahoo.it
comunque si tratta di una pianta usata nei riti divinatori,come dice il suo stesso nome,da alcuni sciamani sudamericani...
recentemente ne e' stato importato l'uso anche in Europa....trattasi infatti di una pianta psicoattiva il cui principio attivo non e' sottoposto ad alcuna restrizzione. :eek:

O

orsobuono

Guest
Mille grazie per le risposte, sapevo che non era "camomilla", ma volevo informazioni più precise.
P.S. Non fraintendetemi, non voglio farne uso o una piantagione!!!

I

imported_Alberto

Guest
Noi che dormiamo poco di notte, che vorremmo nonne che ci diano i numeri del lotto e che siamo comuque curiosi vorremmo saperne qualche cosa in termini più divulgativi.
Cosa si intende pr psicoattivo?

M

mitcha

Guest
Caro Alberto, da quel che ho letto si intende allucinogeno, e pare che sia pure forte.
E' interessante il discorso sul suo ruolo nella civiltà Mazateca (si scriverà così?) in Messico, ma come sempre noi "occidentali" siamo rapidi nel rovinare queste tradizioni, appropriandocene e trasformandole in tutt'altro....peggio per noi!
Non credo proprio che sia il caso di provarla per dormire... poi io non ho problemi, dormo SEMPRE in qualsiasi situazione, mi addormento anche parlando (DAVVERO!) in più sono anche sonnambula.
Vi immaginate, parlo ANCHE di notte.
Peggio di così.....

:eek: ;) :eek:

Alto