• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

salvia con malbianco

Zeta

Giardinauta
come si può conbattere il malbianco sulla salvia, evitando però di portarmi in tavola pesticidi?
Oltrettutto si sta diffondendo a vista d' occhio.

Grazie, Zeta.

california

Florello Senior
non credo che esista un funghicida naturale,visto che sulle aromatiche i prodotti chimici sono da evitare..
io proverei a lasciarla al sole e un po' asciutta visto che l'oidio si sviluppa quando c'è molta umidità..comunque aspetta i consigli dei più esperti
ciaociao

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Un rimedio "naturale" contro l'oidio è nebulizzare con acqua e bicarbonato; sulle rose non mi convince (preferisco andare sul sicuro con il "chimico") ma sulla salvia lo proverei... :rolleyes:

Zeta

Giardinauta
Beh, proverò sicuramente il rimedio naturale, preferisco evitare di nutrirmi di sostanze chimicotossiche.
Se poi vi venisse in mente un' ulteriore rimedio fatemelo sapere.

Grazie, Zeta.

luckybamboo

Florello Senior
elebar ha scritto:
Un rimedio "naturale" contro l'oidio è nebulizzare con acqua e bicarbonato; sulle rose non mi convince (preferisco andare sul sicuro con il "chimico") ma sulla salvia lo proverei... :rolleyes:
in che dose, Ele?

tigro

Giardinauta
Non ho usato niente, ma neancge la salvia... e quest'anno ho tagliato tutto la parte ammalata e bruciato, poi il resto si è ripreso bene. La stessa cosa col timo...

Alto