• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Salve

GIONNI123

Aspirante Giardinauta
Mi sono iscritto perche' ho da ca 30 anni 1 pianta (tropicale ?) che non conosco .. che sembra essersi ammalata... spero di trovare qui utili indicazioni per curarla ed ev poterla riprodurre...

E' alta ca 70 cm e produce delle foglie molto grandi a forma di mano ...

queste foglie nel tempo cadono e ne nascono delle altre dalla sommita'... la pianta produce anche 1 specie di liana-rizomi.. che scendiono lungo il tronco e finiscono per interrarsi diventando legnosi

non fa fiori ....

PICT0007b.jpg

Anni fa si ruppe, e dalla base spuntarono delle piante figlie 1 delle quali ha attecchito e infatti ora ho 1 coppia di dette piante... + o - e' tutto quello che so su questa pianta...

Ps se c'e' 1 sez MERCATINO avrei diverse piante di CYCAS da vendere.. se qualcuno/a fosse interessato/a
Nel caso indicatemi dove postare...
 
Alto