• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

salve sto acquistando questi semi su ebay di dionea,quasi sono le tecniche per semina

gazaema

Aspirante Giardinauta
Prendi la torba bionda di sfagno e innaffiala con acqua priva di calcare come la deionizzata o la sterilizzata ecc boh fai tu... per la semina penso vada bene tutta l estate ma I fiori li vedrai solo verso aprile ( I primi) perche d inverno va a nanna

Inviato dal mio GT-I9195
 

Fede-20

Aspirante Giardinauta
Bagna bene la torba "impastandola" già prima di metterla nel vaso, potresti mettere uno strato di sola torba setacciata sulla superficie, se hai la perlite puoi mischiarla con la torba 50-50 tranne nello strato superficiale fine. I semi vanno solo appoggiati sulla superficie, non interrati. Lascia sempre nel sottovaso un paio di cm d'acqua distillata. Non è necessario usare un vaso troppo alto, per l'ultima semina ho preso una vaschetta in cui si comprano le carote al supermercato, e ho fatto un po di buchi sul fondo. Per avere un tuo fiore da queste piante dovrai aspettare 2-3 anni, il primo anno la pianta potrebbe non superare il diametro di una moneta da 20 cent.
 
Alto