• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Salve a tutti!

ienzuk

Aspirante Giardinauta
Un saluto a tutti voi! Sono Vincenzo e sono nuovo del forum e come spesso accade, sono tra quelli che prima postano le domande e poi passano a presentarsi...scusate :fischio:
...in mia difesa posso dire solo, che non avendo visto la sezione presentazione in alto alla Home, ho pensato che non ci fosse :muro:
Non è la prima volta che frequento il forum, anche da non iscritto mi ci sono imbattuto spesso.
Che dire...ho poca esperienza...in passato ho cercato di far "sopravvivere" un bonsai e poi un altro, fallendo! Quindi, nonostante vado pazzo per i bonsai, ho deciso di non ucciderne altri! In seguito è nato l'amore per le pinte grasse. Sono partito da piccole foglie o talee prese da parenti o amici, poi ho iniziato a comprarle. Vivo con la "paura" di uccidere anche loro e per questo ad un anno e mezzo dalla prima piantina, ho deciso che era ora di identificare ogni pianta che ho e chiedere consigli su terreni e cura in generale.
Ringrazio lelio che mi sta aiutando con l'identificazione e con i primi consigli!
Grazie e buona giornata.
 
Alto