Cercavo risposta alle mie domande su internet e mi sono imbattuta in questo interessantissimo forum. Chiedo a tutti voi un consiglio. Io di piante purtroppo, per quanto mi piacciono da impazzire, non me ne intendo e ne sa Qualcosa la mia povera siepe. Vivo in una casa a schiera affiancata ad altre ed abbiamo tutti la stessa tipologia di siepe, solo che la mia credo proprio stia morendo. Una pianta è già stata sradicata perché era troppo malata. Solo che anche tutte le altre stanno facendo la stessa fine. Credo si tratti di lauro.. Alcuni rami si stanno seccando, le foglie diventano dapprima verdi chiare, poi gialle e infine rosse e cadono. Non so se si possano salvare, ma potete immaginare come stonino accanto alla vegetazione rigogliosa delle altre abitazioni. Altra cosa molto importante, ho il cane che fa moltissima pipì nei pressi delle stesse e spesso io per pulire le piastrelle e togliere l'odore bagno con la canna dell'acqua. Probabilmente si è creato un'ambiente umido e forse marcio. Non so che fare.. Grazie a chi mi risponderà.