• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Salve a tutti....vorrei qualche consiglio

T

Twinkle

Guest
Sono Siciliana :cool2: , qui posso contare su un clima caldo e umido....dispongo di un terrazzino dove batte il sole circa 8 ore al giorno, anche di più in estate.
Vorrei che mi consigliaste sul tipo di carnivora da adottare...
E poi:" ma secondo voi qui giù si troveranno???" devo ancora cominciare a girare, sono molto impegnata!!!!:flower:
 

Giupe77

Aspirante Giardinauta
ciao Twinkle e benvenuta!
capperi qui i nick si fanno sempre più difficili....
mmmm :confused: :confused:
vediamo vediamo.... clima caldo e umido, sole più di 8 ore al giorno... ....
direi che è il clima ideale per il 95% delle piante carnivore! :lol:
puoi cominciare a girare i vari garden center delle tue zone e prendere tranquillamente tutte quelle che vendono, sarracenie, drosere, dionee e pinguicule.
piccolo consiglio, se riesci a trovarle "fresche" hai più possibilità di farle soppravvivere.
altro consiglio, non metterti a cercare piante carnivore su ebay, soprattutto semi, perchè se ti va bene ti ritrovi il basilico :lol:
se proprio non trovi niente, prova a chiedere qui sul forum, molto probabilmente qualcuno avrà qualcosa da darti e sicuramente qualche dritta su dove acquistare le piante on-line.
ciao ciao
e buon inizio di coltivazione
Andrea
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuta nel forum Twinkle:froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base al tuo clima :hands13: :hands13:
 

carnialeclagu

Aspirante Giardinauta
nn ti preoccupare il clima del sud è perfetto :ciglione:
Conosco alcune persone della sicilia che coltivano perfettamente,quindi nn ti preoccupare:eek:k07: Magari devi tenerle un pò riparate dal sole delle 12 in agosto :rosa:
 
Alto