• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Salvataggio riuscito!!!

Lara5000

Aspirante Giardinauta
Scarboc,

non si tratta di un'erbetta.

E' una specie di "piantina grassa/suculenta"...che è nata spontanea.

Mi sembra che non dia fastidio al Bonsai, così l'ho lasciata vivere...

:flower: :cool2: :flower:

buziendo

Aspirante Giardinauta
Bene, Laura

noto che la clinica dispensa consigli utili...

Io le "cicce" (come vengomo amichevolmente definite le piante grasse nell'apposita sezione di questo forum) le guardo con un po' di sospetto, perchè potrebbero assorbire gran parte dell'acqua che dai all'olmo. Se comunque in questo tempo hai imparato a farli convivere (cicce e olmo), allora significa che hai una certa padronanza.

Complimenti per il salvataggio!

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Bene!
Mi piace la ciccia.
Se assorbe acqua.... basta annaffiare.
A parte gli scherzi, secondo me possono convivere tranquillamente perchè non credo che abbia radici profonde. Al limite evita che occupi tutta la superficie, così almeno vedi sempre la situazione del terriccio.

Scarboc

Guru Giardinauta
Scarboc,

non si tratta di un'erbetta.

E' una specie di "piantina grassa/suculenta"...che è nata spontanea.

Mi sembra che non dia fastidio al Bonsai, così l'ho lasciata vivere...

:flower: :cool2: :flower:

Emmipareva...c'ho naso io per le ciccie:D
E' bellissima,se mai ti si staccasse un pezzettino buttalo dalla mia parte neh:ciglione:
Buzi,cosa guardi con sospetto?Eretico traditore di ciccine,la pagherai cara quest'insolenza!:lingua:
:Saluto:

Ultima modifica:

buziendo

Aspirante Giardinauta
Buzi,cosa guardi con sospetto?Eretico traditore di ciccine,la pagherai cara quest'insolenza!:lingua:
:Saluto:

Nulla di particolare, constatavo che una pianta appena "miracolata" potrebbe (ed uso il condizionale) non trarre giovamento dalla coesistenza con le ciccine (che comunque mi piacciono, è bene dirlo) :love: .

Alto