Lamarck
Aspirante Giardinauta
Hanno regalato a mia moglie una composizione di piante grasse. Vaso senza fori di scolo, substrato ignoto (sicuramente un blocco di torba) perché in superficie c'è uno strato di sassolini incollati. Fosse per me le avrei già separate e rinvasate ma mia moglie non vuole e le tiene sul tavolo della cucina destinate a morire.
Parto quindi in missione segreta di salvataggio mediante talea... e vi chiedo, quale è la porzione minima da asportare per avere successo considerando che non posso deturpare la composizione senza incorrere nelle ire della gentil consorte? Per le dimensioni contate che il vaso avrà un diametro di 10 cm... sono piante che non ho mai avuto.
Parto quindi in missione segreta di salvataggio mediante talea... e vi chiedo, quale è la porzione minima da asportare per avere successo considerando che non posso deturpare la composizione senza incorrere nelle ire della gentil consorte? Per le dimensioni contate che il vaso avrà un diametro di 10 cm... sono piante che non ho mai avuto.