• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Salvare le fragole dagli uccelli

FA&DA

Giardinauta
Ciao a tutti, dopo tantissimo tempo rieccomi sul forum.. Ho bisogno di un consiglio, com posso coprire in modo abbastanza economico la mia fragolaia?
Sono circa 40 piantine con il telo nero per evitare le infestanti, purtroppo non riesco a mangiare le fragole (tra l'altro molto belle) perchè gli uccelli arrivano prima..
gli altri hanno avevo fatto la struttura con rami di nocciolo messi ad arco e poi sopra la rete antiuccelli, ora vorrei però qualcosa di più duraturo dei rami, mi date un'idea??
grazie

Dani
 

Melotto

Aspirante Giardinauta
Ciao.
Hai il mio stesso problema , Fragole , mirtilli , lamponi ecc. . Non riesco a tenere lontano gli uccelli.
Io ho provato di tutto : strisce di alluminio da cucina , CD appesi , girandole colorate , persino un pupazzo ( messo li un po per gioco ). Niente da fare , sono troppo furbi e veloci. Alla fine ho dovuto mettere la rete e ti dirò che i frutti vicino alla rete spariscono lo stesso, almeno pero cosi funziona.
Ciao
 

Marcello

Master Florello
è molto semplice.
Comprate una rete per uccelli,costa meno di 10 euro.L'ho trovata a 10x1.6 mt.

E' in materiale plastico,come una coperta, si taglia e mette sopra le piante o con gli archetti.

attenzione pero' che anche le lucertole e le forbicine vanno matte per le fragole.
 

Melotto

Aspirante Giardinauta
Ciao Marcello.
LUCERTOLE....... Questo non lo sapevo e a pensarci bene si spiegano anche sparizioni inspiegabili.....
Scusami ma anche i mirtilli ?
Non sono ancora riuscito a mangiare un mirtillo , pur avendo la rete spariscono , possono essere le lucertole ?
 

Marcello

Master Florello
basta che sia sufficientemente maturo......
io ho trovato anche una forbicina dentro la fragola che mangiava a 4 palmenti.
 
Alto