• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Salix helvetica innestato

  • Creatore Discussione Constance Spry
  • Data di inizio
C

Constance Spry

Guest
Ieri ho comprato un Salix helvetica cresciuto a piccolo alberetto. Ha un innesto a spacco laterale molto visibile. Ho letto che il salice gradisce terreni profondi e non calcarei. MA! questo è innestato su un'altra pianta! Che sarà mai quest'altra pianta? Ho chiesto, ma non hanno saputo dirmi niente. In genere su che si innesta il salice? Per sicurezza io ho messo un bel po' di terriccio acido...male non farà.
Ma quando si coltiva una pianta innestata, bisogna rispettare le esigenze colturali del nesto o del portainnesto?
Sapete che non avrei immaginato che la famiglia dei salici fosse tanto simpatica? Davvero dei colori elegantissimi e delle forme deliziose. Voi avete salici?
 
Alto