• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

salix caprea pendula

ciopi

Aspirante Giardinauta
Ho acquistato una piantina si salix caprea pendula, alta circa 50 cm. Avrei intenzione di tenerla in vaso, qualcuno ha già sperimentato? Ciao Rita

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Mah, così a prima vista direi che tenere un salice in vaso non è una buona idea (a meno che tu non voglia fare un bonsai...). I salici infatti hanno uno sviluppo delle radici rapidissimo, quindi secondo me dovrai rinvasare spesso (anche tutti gli anni).
Però non conosco quella varietà, perciò non saprei.

F

frensy979

Guest
salix caprea....

Ciao Ciopi :Saluto: ,
ma non diventa troppo grande per poter stare in vaso? :confused:
Non é un albero che può crescere fino a 12 metri? :confuso: ....

O gli dai un vasone, oppure credo che la potrai tenere per qualche anno e poi dovrai metterla in giardino....

Guarda un po' qui: http://www.piante-e-arbusti.it/salicone.htm
:Saluto:
Fra

Ultima modifica di un moderatore:

ciopi

Aspirante Giardinauta
mi sembra tanto piccolino da mettere in piena terra...ho già un giuggiolo micro e ho sempre paura che il gatto o il marito o le nipoti non lo vedano e me lo distruggano.

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Se lo metti in terra ci mette pochi anni a diventare "a prova di gatto"...
magari fissalo con 3 canne.

motosega

Giardinauta
E' il kilmarlock?Diventa un metro e 20 si allarga un pochino,io l'ho tenuto in vaso,qualche mese poi l'ho piantato.Non è che sia cresciuto piu' di tanto,è piu' robusto in generale.D'estate soffre un po' il caldo eccessivo,va annaffiato.
Con un bel vaso grande ci puo' stare secondo me,almeno all'inizio.

ciopi

Aspirante Giardinauta
motosega ha scritto:
E' il kilmarlock?Diventa un metro e 20 si allarga un pochino,io l'ho tenuto in vaso,qualche mese poi l'ho piantato.Non è che sia cresciuto piu' di tanto,è piu' robusto in generale.D'estate soffre un po' il caldo eccessivo,va annaffiato.
Con un bel vaso grande ci puo' stare secondo me,almeno all'inizio.
E' lui! Allora vada per il vaso grande! Grazie Rita

Alto