• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

salice malato (?)

D

daniela-10193

Guest
buongiorno!
gradirei una opinione sul mio salice piangente.

è tutto giallo come se fossimo in autunno.

la cosa strana è che ha prima germogliato e poi si è ammalato.

anche se è in una casa che frequentiamo saltuariamente in questo periodo, non ha subito per certo problemi di mancanza di acqua, con una irrigazione funzionante controllata da un giardiniere che sta effettuando dei lavoretti!!
E a vederlo, a parte le foglioline secche, sembra star bene, il tronco è intatto, i rami pure.

E allora?

Capisco che la mia potrebbe risultare una domanda senza risposta (il giardiniere anche è perplesso!), ma a qualcuno viene in mente cosa mai possa essere accaduto?

Grazie davvero per qualsiasi idea.
un saluto
d.
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
troppo generico, metti delle foto e racconta meglio questa pianta dov'è, come si coltiva, quanti anni ha etc...
 
D

daniela-10193

Guest
ciao brandegeei,
grazie molto per la risposta e scusa per il ritardo nella mia replica, ma sono stata fuori.
il salice è giovane, 5-6 anni circa, non di più.
questo fine settimana farò le foto, sperando di ritrovarlo in condizioni migliori, ma ci conto poco :(
inseririò anche ulteriori dettagli!
intanto grazie ancora e ... a presto
daniela
 
Alto