• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sacchetti di plastica: due su tre ancora «fuorilelegge"

cleome

Giardinauta Senior
L’idea più ecologica rimane quella di portare con sé una robusta sacca riutilizzabile (plastica, cotone o iuta). Per gli acquisti imprevisti ci sono anche dei comodi sacchetti richiudibili, poco ingombranti, da tenere in borsa.:hands13::hands13::hands13::hands13::hands13:
Anche perchè i sacchetti ecologici si rompono con grande facilità

http://www.corriere.it/ambiente/14_ottobre_15/sacchetti-plastica-due-tre-ancora-fuorilegge-88054cf2-5458-11e4-ac5b-a95e1580fe8e.shtml
 

Marcello

Master Florello
ciao
non solo si rompono facilmente,dopo un anno non sono ancora decomposti! da noi pero' e da tempo che si sono adeguati,pero' parlo degli alimentari.
 

G.altamurano

Florello Senior
il punto è che quando qualche anno fa bandirono i sacchetti non biodegradabili, pensavo che sarebbero diventati tutti sacchetti in amido di mais, biodegradabili compostabili, mentre in realtà quelli dei supermercati sono sempre in polietilene... e non so cosa abbiano di diverso da quelli di prima per poterci scrivere "biodegradabile (non compostabile)"
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Da me la maggior parte dei supermercati, alla cassa e a pagamento, hanno buste in amido di mais ma ai banchi per pesare frutta e verdura si devono usare le buste non ecologiche anche se si compra una sola pera!!!!!
La stessa situazione assurda si ha al banco della salumeria o della pescheria dove i prodotti vengono inseriti prima in sacchetti di plastica trasparente e poi in sacchetti di carta che sembra plastificata.

Il risultato è che si arriva a casa con qualche sacchetto ecologico (1 o più a seconda dell'entità degli acquisti) pieno di sacchetti che non lo sono!!!!!
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Qui tutte buste mater-bi, alla Coop lo sono anche quelle per la verdura self service.
 

garofano

Maestro Giardinauta
Io ODIO:burningma quei cosiddetti sacchetti ecologici in cartene:non tengono niente,si rompono come niente e li paghi pure!Mi ricordo un giorno,in un sacchetto di questi ho messo una bottiglia d'olio e poco altro:la busta,non ho capito come,si è rotta e prima in un attimo mi è caduto tutto.E' stato un vero guaio,perchè ho dovuto ripulire tutto l'androne del condominio,senno' qualcuno si sarebbe rotto le ossa principali.Adesso prendo le buste rigide,in proporzione costano meno e si usano veramente un sacco di volte.Specialmente adesso che sto traslocando sono utilissime:la casa dove sto ancora è una palazzina anni Cinquanta senza ascensore,e con le scale ripide e strette:queste buste mi aiutano a portare giu' la roba contenendola,senno' non passerei
 

GabriGiardini

Giardinauta
o vado di zaino...uno grosso da trekking quando devo fare scorta di cose pesanti(latte,succhi,sugo,etc)e l'altro piu' piccolo che pprto quasi sempre.
quando invece credo di non dover conprare nulla porto lo zainetto piccino che uso al posto delle borse(le odio)e pure quello se conpro qualcosa ce la infilo alla grande o_O
le buste in mais della cassa le.prendo solo lo.stretto necessario per raccogliere l'organico visto che quelle piccoline in vendita o distribuite dal comune si spaccano in due anche solo mentre cerchi di aprirle...

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
 

cleome

Giardinauta Senior
L’idea più ecologica rimane quella di portare con sé una robusta sacca riutilizzabile (plastica, cotone o iuta). Per gli acquisti imprevisti ci sono anche dei comodi sacchetti richiudibili, poco ingombranti, da tenere in borsa.:hands13::hands13::hands13::hands13::hands13:
Anche perchè i sacchetti ecologici si rompono con grande facilità

http://www.corriere.it/ambiente/14_ottobre_15/sacchetti-plastica-due-tre-ancora-fuorilegge-88054cf2-5458-11e4-ac5b-a95e1580fe8e.shtml


Sacchetti di plastica: due su tre ancora «fuorilegge» - Corriere.it
 
Alto