• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sacchetti assorbi odori per la cucina

Glory-Lily

Giardinauta Senior
Che bello cucinare..ma dopo?Quasi sempre la cucina viene invasa dall'odore di cucinato...è inevitabile,girovagando sul web sono venuta a conoscienza di una ricettina semplice semplice...ora vi spiego,ma sono in cerca di altre varianti,quindi se qualcuno ha altre idee(naturali)mi faccia sapere!

-1kg di sale grosso

-aceto

-chiodi di garofano

-sacchetti di stoffa

Mettere in un barattolo di vetro (provvisto di tappo)il sale e aggiungere poco per volta l'aceto,ma attenzione l'aceto non deve depositarsi sul fondo del barattolo,ma deve essere assorbito solo dal sale,chiudere il barattolo e lasciare riposare per una settimana.
Trascorsa la settimana, al momento dell'imbottitura dei sacchetti aggiungere al sale i chiodi di garofano,chiudere i sacchetti e appenderli in vari punti della cucina...la miscela assorbi odore dura per un paio di mesi.
Aspetto altre idee...:ciglione:
 
Ultima modifica:

Glory-Lily

Giardinauta Senior
Io l'ho preparato proprio oggi,ancora non so come si presenterà tra una settimana,ma da quello che ho letto non dovrebbe essere molto umido...l'aceto non deve essere molto,diciamo qualche goccia...
 
Alto