• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sabbia=sabbia di mare?

luiggiolo

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti

quando si consiglia di mescolare alla terra la sabbia, si puo utilizzare la sabbia di mare?
ho pensato di no visto che potrebbe contenere del sale...o sbaglio? voi dove la comprate?

-DAN-

Giardinauta Senior
io penso si parli di sabbia di fiume, non salata
..si può trovare nei negozi di mattoni-cementi...

kiwoncello

Master Florello
La sabbia che si può acquistare, quella per l'edilizia, non è normalmente sabbia di mare in quanto quest'ultima se utilizzata col cemento tratterrebbe umidità nei muri. La sabbia di mare si potrebbe utilizzare nei terricci previo suo lavaggio accurato per eliminarne i residui salini.

OLIVA

Aspirante Giardinauta
Si tratta della normale sabbia da edilizia, proveniente dalle draghe sui fiumi, e si compra abitualmente nelle forniture edili: in genere la vendono a camion, ma non credo facciano problemi a regalarne un sacchetto! Un altro sistema sarebbe chiederla in un qualsiasi cantiere o ovunque tu veda una betoniera: è infatti, con il cemento, un elemento fondamentale di ogni muratura.

alby80

Giardinauta Senior
purtroppo la vendono anche a sacchi.. è dura farsela regalare.. e a sacchetti costa pure caruccia.. se hai da usarne molto meglio farsene portare un camioncino.

Alto