• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

S.O.S. ciliegio

paoladr

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti/e,avrei bisogno del vostro aiuto per capire cosa stia succedendo alla mia piantina di ciliegio:le foglie,come potrete vedere in foto sono appassite ed alcune sono ingiallite ed hanno puntini marroni.
Cosa potre fare?

paoladr-albums-mio-mondo-picture13456-ciliegio.jpg

paoladr-albums-mio-mondo-picture13457-foglie-ciliegio.jpg

:confused:

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
intervieni immediatamente con forti annaffiature, molto probabile che la fresatura del terreno abbia tagliato diverse radici.
Per quanto concerne le macchie di poco valore patologico, con corretti interventi invernali e primaverili si risolveranno, usando i classici prodotti rameici, ditiocarbammati etc...

paoladr

Aspirante Giardinauta
Ciao
intervieni immediatamente con forti annaffiature, molto probabile che la fresatura del terreno abbia tagliato diverse radici.
Per quanto concerne le macchie di poco valore patologico, con corretti interventi invernali e primaverili si risolveranno, usando i classici prodotti rameici, ditiocarbammati etc...

Grazie,ma devo anche mettere qualche copncime o vanno bene solo tante annaffiature?:confused:

Alto