Roberto Rossi
Giardinauta Senior
Non è possibile mantenere piante vigorose come il rynco in un vaso di 43 cm di diametroper anni 10-15. Nonostante le continue potature radicali, purtroppo drastiche, mentre eseguivo l'ultima rabbrividivo al pensiero delle convizioni di Walnut, giardinauta molto saggia. Non avevo scelta; o potare di nuovo il poveretto a pochi rami principali, come già avvenuto 4 anni fa ed eliminare la meraviglose fronde che mi hanno dato fioritura spettacolare per poi rimuoverlo dal terrazzo,cosa laboriosa e faticosa, ma giusta.
Per trapiantarlo in terra dove avrebbe continuato a vegetare per anni.
Invece ho sbagliato potando le radici ed ora la pianta è agonica, ma se soppravvivera la cedero molto volentieri ad una persona che ha un giardino. Medita gente meditate!:storto:
Noterete il grosso tronco e le pregresse potature, le foglie ingialliscano e cadono.
Qui evidente la sofferenza rispetto agli altri 2 Rynco molto più giovani. Hanna un bel verde intenso mentre il"morituro" e eternamente in clorosi nonstante le abbondanti somministrzioni diferro.
Comincio a farmi l'idea di perderlo. Comincite a tirare fuori i nomi delle Clematidi adatte al contenitore per onorarlo, la posizione è favorevole anhe per loro:slow:
Per trapiantarlo in terra dove avrebbe continuato a vegetare per anni.
Invece ho sbagliato potando le radici ed ora la pianta è agonica, ma se soppravvivera la cedero molto volentieri ad una persona che ha un giardino. Medita gente meditate!:storto:
Noterete il grosso tronco e le pregresse potature, le foglie ingialliscano e cadono.
Qui evidente la sofferenza rispetto agli altri 2 Rynco molto più giovani. Hanna un bel verde intenso mentre il"morituro" e eternamente in clorosi nonstante le abbondanti somministrzioni diferro.
Comincio a farmi l'idea di perderlo. Comincite a tirare fuori i nomi delle Clematidi adatte al contenitore per onorarlo, la posizione è favorevole anhe per loro:slow:
Ultima modifica: