• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ruota robot giardino esce- Automower Husqvarna

vela89

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,

dopo circa 8 anni di utilizzo la ruota anteriore del mio Husqvarna Automower 315 non ne vuole più sapere di stare agganciata.

Cosa può essere successo?
A dirsi vs il problema è interno alla ruota o sull'asta di aggancio?

Vi allego foto!

Grazie a tutti!
 

Allegati

  • 20230913.jpg
    20230913.jpg
    243,5 KB · Visite: 4
  • 20230912.jpg
    20230912.jpg
    454,2 KB · Visite: 4
  • 20230911.jpg
    20230911.jpg
    357,9 KB · Visite: 4

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Buongiorno a tutti,

dopo circa 8 anni di utilizzo la ruota anteriore del mio Husqvarna Automower 315 non ne vuole più sapere di stare agganciata.

Cosa può essere successo?
A dirsi vs il problema è interno alla ruota o sull'asta di aggancio?

Vi allego foto!

Grazie a tutti!
Non ne ho esperienza diretta ...
Ma so che solitamente questo tipo di bloccaggio funzia grazie ad un anello elastico metallico infilato nel foro che quando ci infili il perno si allarga quel tanto da graffarlo e tenerlo bloccato ...
Oppure si blocca grazie ad una particolare rondella con foro molto "stellato" leggermente conica che riesce a far entrare il perno ma poi al contrario lo blocca non facendolo uscire
Nel dubbio hai dato una bella e pignola occhiata dentro al foro sulla ruota?
 
Ultima modifica:
Alto