• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rottura stelo....brutto inizio di giornata

frinzia

Giardinauta Senior
Uaaaaaaaa!!!!!:cry:
Che brutto inizio di giornata stamattina :cry: :cry: Prima di uscire per andare a lavoro, mentre facevo il solito giro di ricognizione alle mie phal....gulp :eek: :eek: ....non ci posso credere (pensavo)......e invece era proprio cosi........uaaaaaaaaaa :cry: :cry: ....qualcuno a casa (e stasera mi sentono :mazza:) ha fatto cadere una delle mie phal facendola completamente uscire dal vasetto (vedi pezzi di bark sparsi qua e là), rimettendola dentro alla ben e meglio e poi rompendo anche lo stelooooooo!!!! cat:
Furiosa come non so cosa... ho preso l'infortunata, ho tagliato lo stelo rotto (tutto fiorito!! :cry:), l'ho ricomposta bene nel suo vasetto, ho spruzzato un pò d'acqua sulla superficie del bark (avrei dovuto annaffiarle tutte ma non c'è stato tempo) e l'ho rimessa al suo posto pregando che non abbia ulteriori incidenti.
Lo stelo tagliato l'ho "infilzato" nella spugna da fioristi bagnata, secondo voi resisterà qualche giorno? Mentre volevo chiedervi se è il caso di mettere della cannella (o altro) sul taglio nello stelo o ormai è tardi, visto che comunque prima di questa sera non potrei intervenire?

grazie a tutti....vi auguro di iniziare la giornata meglio di me.......
 

caterina.

Giardinauta Senior
Ciao
Mi dispiace .. non e necessario mettere la cannella sullo stello rotto (intendo la parte ancora attaccata alla pianta ) .. va bene anche cosi ..
Per la parte con i fiori ti durerà sicuramente un po’ di tempo , dipende dalla pianta .. ha me e successo che ho dovuto tagliare qualche stello un anno fa perche le piante erano sofferenti e gli ho messi in un vaso con del acqua , qualcuno e durato un messe e anche qualcosa in più , qualcun altro qualche giorno ..
:Saluto::Saluto::Saluto:

PS:Sicuramente il colpevole stara già male … almeno ha provato a rimediare provando a rinvasarla .. non essere troppo dura ...
 

frinzia

Giardinauta Senior
PS:Sicuramente il colpevole stara già male … almeno ha provato a rimediare provando a rinvasarla .. non essere troppo dura ...

.....invece le aspetto al varco....:mazza: :mazza: ....perchè sono sicura che non si sono sentite in colpa neanche per un nanosecondo!!!!!!! Ste monellacce!!!
Me le hanno fatte girare veramente....ma non tanto per la piantina rotta (povera lei!!!)...ma perchè...(cosa che capita tutte le volte che combinano un guaio).....non mi hanno detto niente di quello che era successo, sperando che non me ne accorgessi.... e questo non è quello che mi aspetto da loro.
...cmq....può essere che di qua a stasera mi calmi....
Grazie, spero che almeno i fiori di durino qualche settimana.....
Ciao
 

f.lucini

Aspirante Giardinauta
hai ragione...nache io mi inferocirei così.....:burningma:martello2

siamo in due...io ho dovuto tagliarelo stelo fiorito di una delle mie phal e sta resistendo da una settomana.... certo che rode di brutto!!!!:mazza::mazza:
 

frinzia

Giardinauta Senior
Uffa!!!!
Sono appena tornata a casa e il mio ramoscello di phal che avevo infilzato nella spugna da fioristi è tutto moscio/floscio!!!! :mad:
Ora provo a metterlo direttamente in acqua....ma credo che non ci siano speranze :cry: :cry: :cry:
....................................e dovrei pure essere tenera!!!!!!!! :mazza: :mazza: sgrunt!!!!
 

Tatino..

Giardinauta
Frinzia ti capisco, il mio adorato cagnolone me ne ha rotti ben 2!!! :burningma
Ma è troppo tenero, non ci si può arrabbiare con lui.. :love:
Comunque sicuramente è meglio direttamente nell'acqua rispetto alla spugna, così riesce ad assorbire maggior umidità..
Visto che la giornata è in iziata male ti auguro una buona serata! :D
Daniele
:Saluto:
 

frinzia

Giardinauta Senior
Grazie a tutti per il conforto.
Me tapina, ....per il ramo in acqua non credo ci sia nulla da fare....i fiori si ammosciano sempre di più.....:( :( sig sig sig!!!!!

p.s...........la colpevole ha confessato! ....:mazza:
 

f.lucini

Aspirante Giardinauta
:martello2:martello2 cosa le hai fatto???
dove l'hai seppellita???? :mazza::mazza:
o hai fatto come hannibal lecter?? :food::food:
 

frinzia

Giardinauta Senior
:martello2:martello2 cosa le hai fatto???
dove l'hai seppellita???? :mazza::mazza:
o hai fatto come hannibal lecter?? :food

He he he!!!! Quello che avrei voluto farle non posso dirlo....altrimenti vengo denunciata per violenza su minore..... :martello2 :martello2 :lol:
Quello che ho fatto è stata solo una bella strigliata :angue: ....dice che ha capito.....ma...io ho i miei dubbi....vedremo!!! :Saluto:
 

f.lucini

Aspirante Giardinauta
dai dai...porgi l'altra phal....:lol::lol:

credo che dopo una bella sgridatina tu possa perdonarla... vedrai che non lo farà +.... sei stata fin troppo brava -:-
 
Alto