• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rotazione..... questa grande conosciuta

enrico80

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

ho incominciato quest' anno a coltivare un piccolo pezzo di orto di circa 40mq.
Al momento ho seminato a casaccio varie cose perchè il terreno non era completamente disponibile, (ho dovuto riportare parecchia terra).
Girovagando su internet ho letto qualcosa sulla rotazione sia essa biennale, triennale o quadriennale...voi cosa ne pensate? è una pratica utile o addirittura indispensabile? Avete qualche link da suggerire per chiarirsi le idee?

Grazie a tutti da un ortolano in erba, piu erba che ortaggi:muro:
 

Mariano

Aspirante Giardinauta
La rotazione colturale è fondamentale....non si può descrivere in poco spazio, la regola principale è di non mettere mai la stessa coltura nello stesso appezzamento due anni di seguito, poi ci sono colture che traggono beneficio se seguono altri tipi di colture....
 
Alto