• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

roseto

lisa

Giardinauta
annalisa5
prova di inserimento foto

C

Constance Spry

Guest
Ma come si fa a caricare le immagini degli altri? Io ci ho provato, ma non mi riesce!Trem, tu come diavolaccio fai?

[ 17-02-2002: Messaggio scritto da: Constance Spry ]

C

Constance Spry

Guest
Gente! Sono letteralmente sconvolta dalla mia devastante intelligenza... :D

lisa

Giardinauta
Il roseto è vecchio, una pianta ha una serie di nuovi getti alla base, l'altra nulla spero che dalle foto si comprenda la grosezza dei rami portanti che sembrano malridotti. secondo voi come sta?
come lo devo potare per farlo fiorire meglio
e rinforzarlo. ha molti rami secchi sotto il verde.
Grazie annalisa :eek:

[ 19-02-2002: Messaggio scritto da: lisa ]

lisa

Giardinauta
EUREKA!!!!!
e sono pure riuscita a vederla prima.
ora ditemi come si fa a vedere quelle inserite dagli altri senza sapere il nome di riferimento?
annalisa

C

Constance Spry

Guest
Io ho cliccato col pulsante destro del mouse sull'icona con la crocetta rossa,alla voce Proprietà mi è comparso: Annalisa5. E voila!

lisa

Giardinauta
Adesso riporto su anche questo e forse qualcuno risponderà!!!!
annalisa
:confused:

[ 19-02-2002: Messaggio scritto da: lisa ]

C

Constance Spry

Guest
Secondo me hanno bisogno di una potatura drastica, ma non ti fidare troppo di me!

I

imported_Alberto

Guest
I rami legnosi vecchi sono...molto vecchi e legnosi.
Alternativamente o dalla parte alta viene fuori uan discreta fioritura d allora lasciali oppure la fioritura è scarsa ed allora tagliali alla base di netto lasciando solo tre o quattro getti nuovi.Nel gioro di due anni dovresti aver rinnovato il rosaio.

C

Constance Spry

Guest
Credo che puoi anche fare così, ma a quel punto non ha senso: se non ti fanno fiori a che ti serve ? Puoio temporaneamente metterci del gelsomino o qualche altra cosa.

R

rosa cremona

Guest
a Costance Spry, ciao sono Rosa Cremona.Ho letto ilò tuo messaggio e un brivido mi ha invaso quando ho visto : Siderno. lo sai sono anch'io di Siderno, forse ci conosciamo? :confused:

C

Constance Spry

Guest
NO! NON CI POSSO CREDERE! E l'unica compaesana proprio a Torino doveva essere? ARGH! Io mi chiamo in realtà Lidia Zitara, non so se hai presente la mia famiglia che era piuttosto conosciuta per via del negozio di mio nonno che stava in piazza Portosalvo. Ora abitiamo nella casa colonica dove stava prima il "Gargia", a Randazzo.
Tu invece non è che sei parente della signora Cremona che un tempo aveva affittata la vecchia casa che stava di fronte a quella di mia zia, in via Amalfi? Oppure della signora che aveva un negozio di abbigliamento di fronte a Tedesco il tabacchino? Guarda, sarebbe davvero una cosa splendida, anche se non credo che ci conosciamo.Non è che magari torni in vacanza da queste parti? Se sì mi devi chiamare (380498)che ti faccio vedere la mia tinozza e magari combiniamo anche qualche incursione nei vivai della zona.
Fammi sapere: sono sui tizzoni ardenti!!!!!!

R

rosa cremona

Guest
SI sono proprio la parente della signora che aveva il negozio difronte a Tedesco. Sono la figlia del fratello Rocco, quindi risalendo il fiume avrai capito ,la sorella di Michele, Giuseppe ,Antonio, Roberto e Daniela.Sono a Torino dal 93 e credimi oggi che mi sono iscritta a questo forum ho trovato gradita sorpresa vedere nella lista il nome Siderno.Mi sono sentita emozionata , tra l'altro l'argomento piante ci accomuna, magari ci conosciamo anche se io ormai per la lontananza dimentico le faccie a me lontane e anche perchè avevo poco modo di conoscere tutti anche se tutti mi conoscono. In attesa di una tua risposta, un caloroso abbraccio da una compaesana.Per Costance Spry

C

Constance Spry

Guest
Accidenti! Allora è capace che ci siamo viste in negozio. Io ho 29 anni, ed allora ero piccolina, e se ti ho vista certo non ti ricorderei. INVECE sicuramente mia madre si ricorda di te, perchè era molto amica con tua zia (se ho capito bene). Glielo devo chidere...
Se vieni da queste parti non mancare di venirmi a salutare, mi raccomando chè ci tengo! Accidenti, sarebbe stato tanto bello se fossi stata qui in permanenza...finalmente qualcuno da martirizzare con proposte del tipo: andiamo da Baglione questo sabato? e via dicendo. Vabbè!E' già una cosa fantastica aver trovato una compaesana anche se lontana!
E' proprio in questi casi che viene da dire che il mondo è piccolo!

R

rosa cremona

Guest
Ciao Constance Spry, io ne 37 dianni , forse sei andata a scuola con mia sorella che a la tua età.Io credo che ci conosciamo.Vai a fare qualche giro su a le serre di Gioiosa? Li abbiamo comprato le piante per il giardino dei miei, visto che tu giri potresti provare; lo sai conosco più i posti qui che lì,ogni volta ritorno da qualche escursione delusa e amareggiata: lo so in città è così, però ho un appartamento con tre balconi e vai con tutto quello che posso guardando il lato estetico anche se sono cosi fanatica tanto d'aver fatto crescere piantine e mangiato
eperoncini, basilico, prezzemolo,rosmarino e misticanza.Ho un limone con ben cinque limoni, un mandarino cinese,un melograno nano , se non che rose nane e a cespugli, un orchidea una amarilla, una clivia e via dicendo. Tutto ciò su un balcone mentre l'altro visto le mie grosse perdite invernali dovrò rimetterlo a posto.Avrei pensate a mettere tutte surfinie dello stesso colore, che ne dici.L'invito lo rivolglo a te e che vuole consigliarmi nel migliore dei modi.Ciao a tutti

Alto