• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosen Tantau

cosmolorenz

Giardinauta Senior
Buonasera a tutti,spulciando in rete ho visto il nuovo catalogo di Tantau,chiaramente me lo faccio spedire al più presto ma già mi ha colpito una delle sue rose nostalgiche..si chiama Voyage e credo valga la pena saperne di più!!!:ciglione:
Chiaramente non è la sola,anzi...Gartentraume è tornata in cima alla mia lista dei desideri e a settembre(moglie permettendo)me la vado a prendere da un fornitissimo vivaio bavarese. Prego chiunque sia in possesso di tale bellezza di scrivere qualche riga al fine di chiarirmi un pò le idee circa profumo,portamento e vigore della pianta. Se proprio volete esagerare qualche fotuccia sarebbe il massimo. Grazie a tutti:D
 

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
La ho.
E' una rosa profumatissima, resistente al caldo e che fiorisce in quantità...
Fiori grossi, rosa intenso. Non può mancare...:love:
Eccola:
giraffa-albums-le-mie-rose-ed-altro-picture107967-roseeeee-016.jpg
 

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Di Tantau ne ho diverse, quest'anno ho acquistato anche una Deep Impression. Ma che bella!
Non profuma, ma i fiori sono bellissimi.

BI23.jpg
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
Gartenträume: quest'anno non le è piaciuto lo stesso posto che aveva ed ha cominciato la stagione in maniera stentata, con fiori inguardabili e oidio sulle foglie
adesso è sistemata un po' più esposta al sole e al vento (è ancora in vaso) e sembra aver gradito ricambiando con la solita opulenza dei suoi fiori che la contraddistingue
le foto sono di questi giorni
2z9h4xg.jpg


2zsno93.jpg


14buqu.jpg
 

cosmolorenz

Giardinauta Senior
Finalmente ho acquistato una bellissima Gartentraume dal mitico Seebauer a Monaco di Baviera. Incredibile vedere come in Germania riescano a fare tutto in maniera magistrale,compresa la coltivazione delle rose!!! La mia è fioritissima,in piena salute ed ora l'ho collocata in un vaso da 55cm di diametro con il 50% di Vegetal Radic, 25% di terra argillosa di campo e 25% di stallatico..cosa pensate di questo miscuglio? Avete suggerimenti da darmi per favorire le fioriture dell'anno prossimo?
Grazie!!!!
 

filifero

Giardinauta Senior
Bellissima Gartentraume, confermo. Profumo eccezionale, forma del fiore molto bella, fiori grandi. Io la tengo in vaso e attualmente sta preparando la terza fioritura. Metti una foto della tua!
ottobre 2012:
s6301757v.jpg

aprile2013:
s6301853.jpg
 

Giulia74

Aspirante Giardinauta
Stavo giusto cominciando, come ogni autunno, a stilare la lista dei desideri per gli acquisti a radice nuda...aggiunta!!
Chi commercializza le rose Tantau in Italia? O bisogna farsele spedire dalla Germania per avere piante di qualità?
Grazie per le informazioni, Giulia
 

dinogiardino

Giardinauta Senior
mi infilo visto il titolo del 3D.
voelvo sapere se qualcuno ha Biedermaier, una rosa che mi sta facendo tribolare come un pazzo, volevo sapere esperienze di coltivazione.
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
Stavo giusto cominciando, come ogni autunno, a stilare la lista dei desideri per gli acquisti a radice nuda...aggiunta!!
Chi commercializza le rose Tantau in Italia? O bisogna farsele spedire dalla Germania per avere piante di qualità?
Grazie per le informazioni, Giulia

un bel po' di tempo fa mandai una mail a Rosen Tantau Italy per conoscere a quali vivai fornivano i loro prodotti, e la risposta è stata nessuno per il Sud, a causa dei loro prezzi poco concorrenziali rispetto ad altri produttori
 

Gertrude J.

Maestro Giardinauta

Ljuba

Aspirante Giardinauta
Stavo giusto cominciando, come ogni autunno, a stilare la lista dei desideri per gli acquisti a radice nuda...aggiunta!!
Chi commercializza le rose Tantau in Italia? O bisogna farsele spedire dalla Germania per avere piante di qualità?
Grazie per le informazioni, Giulia
Io ho ordinato direttamente da Tantau Germania, si paga con bonifico prima della consegna, ottima qualità e professionalità. e i prezzi sono competitivi rispetto l'Italia, come pure da Kordes, sempre Germania. l'Olandese però batte tutti!
di recente ho visto che hanno dato un esclusiva di vendita delle loro rose ad una ditta italiana, credo Mondo rose, ma non vorrei confondermi, devo cercare l'opuscolo.
 

cosmolorenz

Giardinauta Senior
036.jpg 035.jpg 034.jpg
Scusate il ritardo nella pubblicazione delle foto ma adesso sono fiero di presentare Gartentraume!!!! La pianta è ancora piccola ma la bellezza dei fiori è unica senza contare che il profumo è davvero insuperabile. Credo sia uno dei pochi casi in cui la bellezza e il colore dei fiori rispecchi esattamente le immagini riportate sui cataloghi!!!Proverò a darle tutte le mie cure per godere insieme a voi,spero, le sue fioriture dell'anno prossimo!!!:froggie_r:froggie_r:froggie_r:froggie_r:froggie_r:froggie_r:froggie_r
 
Alto