• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosemary Verey

gabri50

Aspirante Giardinauta
Ragazzi, non sto più nella pelle, devo assolutamente dirlo a qualcuno! Ho ricevuto i libri che avevo ordinato in America: "Rosemary Verey's good planting plans" e The garden in winter". Sono bellissimi, soprattutto il primo è pieno di foto incantevoli, di schemi e progetti di giardini da lei realizzati, da quando è arrivato non riesco a smettere di sfogliarlo. Appena mi sarò calmata comincerò a leggere. Se vi capita sotto mano compratelo, (a Torino da New Bloomsbury books&arts, corso Moncalieri 66, ne avevano una copia).

C

Constance Spry

Guest
Boooh, baù sigh, sob sob (ed altre espressioni di dolore)!
Ma tu riesci a leggerlo? O dici che vale la pena anche per me che l'inglese lo so così così?
Se è strapieno di foto e schemi lo compro lo stesso perchè la Verey mi incuriosisce da matti visto che Mariangela ne parla così bene.

gabri50

Aspirante Giardinauta
Secondo me il primo vale la pena anche se non sai una parola d'inglese, ha delle foto così particolari dell'accostamento delle varie piante, ha un sacco di schemi acquerellati, così hai subito il colpo d'occhio dei colori e i nomi delle piante in fondo sono in latino! Nell'altro invece c'è più da leggere che da guardare, e tutto sommato dubito che il tuo giardino possa mai trovarsi sotto la neve!

elleboro

Florello
cara Gabri50, avevo letto in ufficio un tuo messaggio nel quale mi chiuedevi dei riferimenti su un mio libro della Verey (Il Giardino Forme e Colori) ma non lo trovo più.
Allora ti rispondo qui. Penso anch'io che il mio libro ed il tuo siano la stessa cosa perchè l'edizione originale del mio si titolava Good Planting.
Sono contenta che tu l'abbia avuto, anche se in inglese perchè ha fotografie di accostamenti che trovo eccezionali, bellissimi. Spero solo che tu possa goderti a pieno anche la parte redazionale.
Buona lettura. Ciao. Bruna.

C

Constance Spry

Guest
Quindi, "Il giardino,forme e colori" è la traduzione di "Rosmary Verey's good planting plans"?
Bruna, mi potresti dire il nome dell'editore della traduzione in italiano, così lo compro più volentieri?
Grazie

elleboro

Florello
ciao connie, ti rispondo qui perchè dal mio pc, maledizione, non parte più nessuna e-mail, sa il cielo perchè.
Allora l'editore di Il Giardino Forme e Colori è Tecniche Nuove, via Ciro Menotti 14, milano. Tel 02.75.701. Fax 02.761.03.51
La mia edizione è addirittura del 1991 ma qualcuno del Forum ha già rintracciato l'editore anche se mi sembra che l'indirizzo sia già superato.
Puoi provare anche alla Libreria della Natura
tel.02.48.00.31.59.
Tu per caso hai una idea del perche a me non parte più la posta?
Queste le mie coordinate:
Window Me
Outlook Express 5
Inwind.it
io non ci capisco proprio nulla.
Ciao ciao e tanti auguri per il ritrovamento del libro. Bruna

C

Constance Spry

Guest
Veramente a me la tua posta mi è arrivata regolarmente, e ti ringrazio tanto di avermi dato l'indicazione.
Gli esperti di computer sono Esmy, Martin e Marco72, e credo anche Ezio. Di più nin zò.
Grazie ancora!

[ 02-11-2001: Messaggio scritto da: Constance Spry ]

gabri50

Aspirante Giardinauta
Ho chiamato la casa editrice Tecniche Nuove, ma il libro è categoricamente esaurito e non si prevedono ristampe. Oggi in un momento di profonda depressione non ho trovato niente di meglio per tirarmi su che ordinare altri due libri della Verey. Sto finendo di leggere "The garden in winter" che è un pò più complesso e anche se ogni tanto perdo il filo, me lo sto godendo un mondo.

C

Constance Spry

Guest
Boooooh! Sigh! Bauuuuù! :( :( :(
Quindi nisba per chi non sa l'inglese?
Sob! :( :( :(

E

<elleboro>

Guest
e provare a chiedere all'editrice in quali librerie l'avevano mandato, per verificare se ce n'è in giro ancora qualche copia?
E' un libro per appassionati, non è detto che siano state vendute tuttissime...

gabri50

Aspirante Giardinauta
Sono arrivati gli altri due libri che ho ordinato, stavolta in Inghilterra. Non pensavo che potesse esserci qualcosa di più bello e interessante e invece "Making of a garden" di Rosemary Verey mi piace ancora di più, perchè parla esclusivamente del suo giardino, con un sacco di fotografie. L'altro è stato un pò una delusione, perchè sono riflessioni di tipo generale sulla vita in campagna ( e neanche una foto) ma è un modo come un altro "to improve my english", dice mio figlio.

Alto