• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Roselline "polverose"

Simone Verde

Aspirante Giardinauta
Le mie roselline sono malate, credo...... Presentano della polvere sul fogliame.....
è come se fossero incenerite.... Cosa fare?

Serenella91

Giardinauta
Se è quello che penso si tratta di Mal bianco, devi curarlo con un prodotto che ho usato anche io per una delle mie rose, si chiamava Anticrittogamico PB della Compo.
Per curarla togli tutte le foglie colpite dal Mal Bianco, anche i rami se vedi che sono stati colpiti dalla malattia. Raccogli anche le foglie che sono cadute intorno alla pianta, e spruzza Anticrittogamico PB su il terreno e sulla tua rosellina e ripeti l'applicazione ogni dieci giorni, io l'ho fatto seguendo le indicazioni che ho trovato i n questo forum e sono guarite del tutto

teddy63

Esperto Sezz. Rose
certamente è oidio e le roselline ne soffrono tantissimo... l'accanimento terapeutico non sempre da i risultati sperati

darbin

Esperto Sezz. Rose
ottobre è stato terribile per le rose in clima caldo .pioggia e caldo = oidio ma in genere non è un problema insolubile se quando dici roselline intendi quei mega cespugli rampicanti di certo puoi solo intervenire con il prodotto sopra consigliato se non ami i prodotti chimici puoi usare lo zolfo ma è meno potente.

Alto