• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Roselline Pendenti o gerani parigini?

hatter

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono l'ennesimo principiante che chiede lumi...
ho un muretto di circa un metro di altezza e 25 cm di spessore che è addossato a una parete della casa; volevo metterci una fioriera con dei fiori pendenti che creassero un bell'effetto discendente.
Ho puntato i gerani parigini, ma mi sono imbattuto anche in queste:
http://www.bakker-it.com/prodotto/roselline-pendenti-gemma

Ho un'esposizione sud- sudovest, con copertura parziale (siamo sotto la tenda di un gazebo, che però non sarà sempre chiusa).

Che mi consigliate? Gerani o roselline?
E semmai quali sono le dimensioni minime della fioriera per non fare soffrire le rose?
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Se cerchi solo il risultato estetico e non hai pratica di giardinaggio o tempo e desiderio da stare appresso a questo hobby forse son meglio i geranei...di sicuro impatto ornamentale

Per la relativa esperienza di cui sono in possesso le rose in vaso non son di facile coltura...per esigenze idriche e maggior facilità a sviluppare malattie
Il terreno deve essere argilloso...il vaso abbastanza profondo....la prevenzione assidua

Aspettiamo insieme qualche intervento autorevole :):Saluto:
 

rosasiu

Maestro Giardinauta
ecco un altro parere...non autorevole:D
vieni a parlare di "corde in casa dell'impiccato"??? io innamorata delle rose e non troppo dei geranei, ti direi roselline:love:, però effettivamente 25 cm di larghezza sono pochini...certo un metro di profondità basterebbe e se tu creassi le condizioni di subtrato adatto:hehe:...