• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

roselline in casa....

V

Val

Guest
ho visto in un vivaio delle roselline nane(si dice cosi?)di un bel color corallo: posso tenerle in casa o ne soffrirebbero?
Grazie e ciao.....

G

gin

Guest
Non voglio scoraggiarti ma io con le roselline nane non ho avuto una bella esperienza. Le ho comprate a dicembre, in casa hanno sofferto il caldo secco del termosifone che ha fatto cadere tutte le foglie, la luce poi non era molta se paragonato a quella esterna. Fuori su tre solo una si é salvata, ma qui credo di avere influito molto nella strage perché l'ho lasciata nel vasetto piccolo per tutto l'inverno e ovviamente le radici si sono gelate! Oppure avrei dovuto abituarle gradatamente alle temperature esterne visto che erano appena uscite da un vivaio! In via generale comunque le rose non sono creature da interno e anche se piccole amano l'aria.
Ciao
Gianna

A

albertinik

Guest
confermo ,le rose in casa sono impossibili da coltivare a meno che tu non le tenga in balcone ma gia non e' piu in casa.
le rose vogliono sole e temperature che le permettano di "sentire"le stagioni,per questo trovi rose fiorite tutti l'anno,le varieta mini sono forzate a fiorire e una volta a casa non le puoi mettere subito fuori perche ne soffrirebbero ,sia per il troppo caldo sia per il troppo freddo e poi sono decisamente piane deboli il mal bianco le massacra e ,in genere, stentano molto ad assestarsi.convinto? fa un po come credi,noi ti abbiamo avvisato!

Alto