• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

roselline da recuperare colpa dell'oidio

R

rosarossa

Guest
innazi tutto ringrazio brandegeei e tigro per le precendeti risposte.
devo risolvere un problema:nella serra ho delle roselline ma pultroppo c'e' troppo umidita' e quindi sono continuamente attaccate dall'oidio ,ma visto che non vorrei tenerle fuori perche ho timore che mi si ghiaccino ,pensavo di travasarle e mettere sotto sabbia e sopra il terriccio!!!!!!!!
non ho assolutamente il pollice verde ma sono innamorata delle rose che dite dico una grande stupidita' o potrebbe essere una soluzione????
grazie
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao e grazie anche a te!!!
Le rose sono piante molto rustiche, nn capisco perchè le tenessi in serra, forse per godere di qualche fiorellino?
Io le metteri nel vaso definitivo, miscela pure terriccio, sabbia e terra dell'orto.
Posizionale pure all'esterno, spero nn abbiano germogli molto freschi, è riscaldata la serra?
Se nn è riscaldata le piante saranno comunque acclimatate, se proprio usa i cappucci di tessuto nn tessuto per tranquillizzare i tuoi timori.
Vai tranquilla, io abito nelle nebbie della pianura, quì fa freddo!

Ciao
 
Alto