Sono rimasta affascinata da una nuvola gialla vicino a casa, ho guardato attentamente la pianta che proveniva da un giardino quattro metri sotto il livello stradale , grandi mazzi a grappolo di minutissimi fiorellini multipetali giallo zabaine con foglioline verde tenero, quattro metri di cancellata e grossi rami_tronco tipo rosa, portanti rametti leggeri ma senza spine, non riuscendo a capire cosa fosse ho citofonato alla propietaria per farmi dire il nome e ho saputo che è una vecchisima pianta di rose comperata più di quarant'anni fa.
Ho chiesto se potevo prendere delle telee e la sig mi ha dato il permesso, avvisandomi però che non prendono in questo periodo ma solo in autunno.
Se potrò fare foto la posterò, ma secondo voi
volendo provare ora come devo tagliare le talee(quanti cm, quale tipo di rametto ),e come dovrei piantarle(ombra, sole, sacchetto, terra)?
Annalisa
Ho chiesto se potevo prendere delle telee e la sig mi ha dato il permesso, avvisandomi però che non prendono in questo periodo ma solo in autunno.
Se potrò fare foto la posterò, ma secondo voi
volendo provare ora come devo tagliare le talee(quanti cm, quale tipo di rametto ),e come dovrei piantarle(ombra, sole, sacchetto, terra)?
Annalisa