• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rose

S

Sara T.P.

Guest
So che e' gia' fine Aprile ma una mia amica non ha potato le rose e mi ha chiesto di aiutarla. Premettendo che ora mi trovo a Pittsburgh e che stiamo sui 12 gradi, ho pensato che anche se tardi si puo' fare. Poi al massimo credo possa compromettere la fioritura ma non la salute della pianta no? Se potete rispondetemi subito, che sto per andare da lei e non vorrei fare pasticci.Grazie! :D

alex

Giardinauta Senior
Ciao Sara,
la puoi potare e forse non comprometti la fioritura, la ritardi solamente di un pò!
Certo devi potarla lunga, cioè non bassa bassa come a fine inverno, accorcia i rami più o meno della metà della loro lunghezza o poco più, togli i deboli ed i secchi, ed innaffia, che ne avrà bisogno per poter ripartire a germogliare!
Baciotti, buon viaggio e buona potatura!

Alto