• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ROSE SFIORITE

M

mc

Guest
Buongiorno a tutti
sono un nuovo utente e ho pensato di cominciare con una domanda....banale??? Allora...le mie rose sono sfiorite hanno perduto tutti i petali....che cosa faccio ora? taglio gli steli o lascio tutto cosi'? Vi ringrazio x le eventuali risposte.....non so proprio che fare visto che oltre ad essere un nuovo utente sono anche neofita con le piante!

C

claudio rolandi

Guest
ciao
Ti consigli di tagliare dal fiore scendendo fino a due foglie.Sara sufficiente anche per stimolare nuova vagetazione.

Buona giornata

Claudio :D

tigro

Giardinauta
se sono rose a cespuglio, cerca anche che la gemma sia verso l'esterno in modo che il cespuglio si allarghi. ciao

Silvia

Maestro Giardinauta
E, se non sono già troppi i consigli, taglia in corrispondenza di un gruppo di cinque foglie, non di tre. (non so il perché, ti riferisco un'indicazione che mi hanno dato e che ho sempre seguito).

Alto