• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rose rampicanti intorno al portone di casa

O

Onsga

Guest
Oops scusate!Salve,
vorrei coprire la parte del muro ai lati del mio portone di ingresso (abito in una casa di campagna ed il portone è all'esterno) con delle rose rampicanti ma ho 1 dubbio. Visto che il portone si affaccia sul portico dove in estate mangiamo è possibile che le rose attirino gli insetti e possano dave fastidio? Scusate x la domanda ma magari avete esperienza in merito e mi dispiacerebbe molto doverle spostare x questo motivo.
Grazie

L

lommy

Guest
... tutti i fiori attirano gli insetti, questo è normale per l'impollinazione. Quindi la domanda da porsi è un'altra, se inserire le rose rendono più piacevole la vista del portone, allora ne vale la pena.
saluti
Luisa

T

thui

Guest
Le rose sono indubbiamente belle e hanno una fioritura molto lunga se scegni un varietà rifiorente però il mio dubbio sarebbe l'inevitabile uso di prodotti contro funghi e insetti nocivi che per quanto se ne usi poco ogni tanto bisogna darli e la cosa non mi piacerebbe molto se poi devo mangiarci sotto o vicino!!
ciao

Alto