• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rose "pittate"

Andreav94

Aspirante Giardinauta
Mia nonna le chiama così, qualcuno sa cosa sono?
1247981bf4a001b6caa0856bad1e01a9.jpg
64b6653d3c1b694f449e3f2515f7cb8f.jpg

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

Datura rosa

Guru Master Florello
Non è facile riconoscere una rosa sia perché ce ne sono tante simili, sia perché se cerchi riscontro nelle immagini di Google della stessa rosa trovi foto assolutamente diverse l'una dall'altra sia come sfumature di colore, sia come forma del fiore.
Potrei darti qualche nome: Rose Jubile Prince de Monaco, R. Double Delight, R. Cherry Parfait......
Ma il rosso è quel rosso?... Il bianco è quel bianco?.... I petali quanti sono e che forma hanno?......... Le foglie sono le stesse?....

Andreav94

Aspirante Giardinauta
Grazie comunque per la risposta, probabilmente non immagino il numero reale di specie e incroci. Esiste per caso qualche sito/database utile da spulciare?( Tranne helpmefind, ci stavo provando ma non si possono selezionare più di due criteri di ricerca senza iscriversi)

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

Alto