• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rose: Penconazolo contro la peronospera??

Dani&Gea

Giardinauta Senior
Ciao a tutti!
Ieri sono andata al consorzio agrario alla ricerca di un prodotto sistemico contro la peronospera, la rosa Jacques Cartier tende infatti ad ammalarsene in primavera.........
Mi hanno venduto un prodotto a base di penconazolo....
Scioccamente non sono andata a leggere le istruzioni appena me l'han dato in mano e son tornata a casa....
Stamane sull'adesivo presente sul flacone leggo che è attivo, contro Oidio, Monilia, Ruggine, Ticchiolatura....ma nessuna traccia della peronospera.....
:confuso:
A voi cosa risulta?
Mi hanno detto che questo prodotto è il "generico" del Topas.....
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Ciao Dani, è vero ma anche il topas non riporta alcuna indicazione contro la peronospera. Io ho usato, per i pomodori, la poltiglia bordolese (solfato di rame e calcio) e, già che c'ero, a dicembre ho dato una passata a tutte le rose. Penso di ripetere l'operazione in questi giorni!
 

Dani&Gea

Giardinauta Senior
Nataaaaaaaaaaaaaaaa!!!
Ciaoooo!
:) :) :)
Che bello...allora non devo portarlo indietro posso usarlo tranquillamente!!!
 
Alto