• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rose in serra

Bardak

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
ho una mezza idea di coltivare rose in serra,ma dato che non sono pratico di queste cose mi potreste dare qualche dritta? tipo ad esempio la tipologia di serra, l'illuminazione, il riscaldamento, l'aerazione, ecc.. che è meglio utilizzare e anche i costi di applicazione della struttura. Grazie.
 
Ultima modifica:

darbin

Esperto Sezz. Rose
ma lo vuoi fare per lavoro?

se si,devi trovare qualche persona affidabile,competente e onesta,è facile sbattere contro un muro e perdere una montagna di quattrini.

tu hai pratica di coltivazione di rose?
 

Bardak

Aspirante Giardinauta
Per il momento lo vorrei fare per pratica dato che abito al centro di Lecce e vado in un istituto agrario. Di pratica ne ho un pò...
 

Dani&Gea

Giardinauta Senior
......cavolo che bellezza!!!
:hands13:
Che bel progetto, purtroppo di rose in serra ne so poco, pare che in genere siano piante abbastanza "avvelenate" perchè al chiuso si ammalano molto e sono preda dei parassiti in maniera esponenziale......
In liguria abbiamo tantissime serre che coltivano anche fiori da reciso, le rose da taglio sono quelle per cui questo genere di coltivazione si fa più frequentemente.....
Buon lavoro!!!:D
 

Bardak

Aspirante Giardinauta
Quindi se voglio coltivare rose in serra mi converrebbero più quelle da reciso...mi sapreste consigliare quali specie mi conviene utilizzare?
 

breeze

Florello
ciao Bardak, contatta Green95, se non sbaglio lui è un 'esperto di coltivazione di rose in serra.
 
Alto