• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rose in pack

S

sisilla87

Guest
Ciao da un neofita.
Ho bisogno di voi. Circa un mese fa ho comprato alla Coop una piantina di rose in pack (penso si dica così,per quelle piante vendute senza vaso).
La pianta era ricoperta da una sostanza, che pareva cera,di colore verde.
Ho iinterrato la rosa..ma ora mi sta morendo.
Penso dipenda da quella cera protettiva. Cosa posso fare?
Non penso si debba toglierla manualmente tutta,; ma non basta il calore del sole, però, a scioglierla. E allora?
grazie :)

annamanni

Giardinauta Senior
Ciao, io ho acquistato ben 6 rose con la cera verde protettiva e tutte e 6 vanno alla grande. La cera si scioglie man mano, col sole soprattutto e con la pioggia. Magari era una pianta destina cmq a morire oppure ha trovato difficoltà nel terreno o nell'esposizione. I fattori possono essere molti. Dicci qualcosa di più e, se puoi, posta una foto della situazione della rosa.
Ciao :)

S

scardan123

Guest
Concordo: non è la cera la causa del problema, la cera è una normale protezione che si trova spesso e si scioglie da sola.
Piuttosto, a volte le rose dei supermercati sono con le radici messe in una specie di sacco come un salame: se non lo tagli soffocano lì. Credo lo mettano perché stiano in meno spazio :burningma
E a volte sono comunque rose deboli.
Se vuoi un consiglio, non prenderle lì: io mi sono sempre trovato male e costano pochi euro meno che da catolghi (o siti) specializzati, dai quali non me ne è mai morta nessuna.

S

silviaviola

Guest
Concordo: non è la cera la causa del problema
Se vuoi un consiglio, non prenderle lì: io mi sono sempre trovato male e costano pochi euro meno che da catolghi (o siti) specializzati, dai quali non me ne è mai morta nessuna.

Quoto assolutamente!!! le piante acquistate ai supermercati o in superofferta non danno sufficienti garanzie di attecchimento e/o che siano della varietà dichiarata. Non mi fido più dei vari Lidl o Bennet o altri, dove tra l'altro le piante vengono trattate con la stessa grazia con cui si spostano i pacchi di altra merce meno.. delicata

Alto