• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rose in condizioni disperate

-Zado-

Aspirante Giardinauta
Vi posto qui alcune foto delle rose che quest'anno mi sono uscite e che purtroppo stanno mandando fuori di testa la famiglia in quanto non riusciamo ad arrestare il presunto parassita/malattia che ce le sta degenerando. :(


questa non è chiara ma mostra la presenza di alcune ragnatele "batuffolose" molto presenti in piu parti della pianta...mi fanno pensare dunque a un cavolo di ragnetto.




qui lo spettacolo rovinoso

http://img63.imageshack.us/img63/2139/rose1c.jpg


Aiutateci voi ç_ç
 
Ultima modifica di un moderatore:

margherita 56

Aspirante Giardinauta
sono bruchi,,,,,devi andare a prendere ad un' agraria, un prodotto per combatterli e fai veloce perche' crescono e mangiano di piu'....:(((
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Se vuoi usare prodotti ammessi nel biologico puoi provare quelli contenenti piretro naturale (es. flortis insetticida P1, Compo-insetticida spray, Dueci-Fito insetticida, Piretro Actigreen Bayer...)

Comunque sono d'accordo con Margherita, sono vermetti o al massimo tendredine nera.
 

-Zado-

Aspirante Giardinauta
Quindi più consigliabile sarebbe passare alle maniere chimiche...capito,provvedero!! :D grazie mille!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Chimiche per così dire. Questi sono insetticidi naturali e non di sintesi.
Diversamente ci sarebbero altre cose da suggerirti (non cose naturali, ma i "fai da te", che tutti naturali spesso lo non sono) ma personalmente le ritengo poco valide e non garantisco il risultato, specie su bruchi e vermetti (e comunque ti invito a chiedere nella sezione apposita).
 
Alto