• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rose francesi

*ROSA*

Aspirante Giardinauta
sento sempre parlare delle rose inglesi che da neofita poco conoscevo,stamattina ho visto in un vivaio le rose di philippe noiret precisamente la varieta'MEIZOELE che tra l'altro sto scoprendo quante varieta' di ore che esistono,volevo chiedere se qualcuno di voi mi illustra un po le caratteristiche,per conoscerle meglio e farci un pensiero d'acquisto.

RosaMundi

Giardinauta Senior
io le ho prese il mese scorso direttamente da Meilland per formare un'aiuola gialla.
Sono, anzi saranno orlate un pò di rosso, ma poverine sono 3 bastoncini (neanche tanto ini...). Stanno spuntando ora le prime micro foglioline. Per quel che ne so dovrebbero essere abbastanza resistenti alle malattie, fiori mediamente grandi e continui e altezza sul metro. Per il resto dovrò aspettare un bel pò per saperne di più :)

belluccio

Maestro Giardinauta
è una delle pluripremiate rose della meilland una ibrido di tea molto resistente
e rifiorente unica nota stonata non è profumata e non è un'inglese:eek:k07:

S

scardan123

Guest
E' una varietà ibridata e registrata da Meilland.
A quanto leggo online ha vinto il premio di all american rose selection per la sua resistenza, quindi pur essendo (almeno a guardarla) una HT non dovrebbe ammalarsi a ogni passo, ma dare soddisfazione.
:Saluto:

*ROSA*

Aspirante Giardinauta
ho ma lo sapete che siete dei geni siete un portento in informazioni,io ho deciso per l'acquisto oggi ho preso una NOIRET meizoele mi sono innamorata di questa rosa,ora vado a scavare la buca la rosa e' strapiena di boccioli ancora chiusi appena li apre vi faro' vedere com'e'.

Alto