• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rose e caprioli

ironbee

Guru Giardinauta
È possibile che sia stata oggetto del pasto di un capriolo? Sto difendendo tante piante dalle mandrie che scorrazzano sul mio terreno, ma non pensavo che anche le rose fossero appetibili....
rsz_img_20210419_111650.jpg
 

smashzen

Giardinauta
Eh si... sembra propio un capriolo, ne vanno ghiotti, per anni mi hanno distrutto ogni singola rosa... ancora trovo cartellini identificativi di rose che non mi ricordavo nemmeno aver piantato.
Ho provato di tutto, ultrasuoni, grasso di pecora spruzzato come repellente, radio accesa tutta la notte, ahimè l'unica soluzione efficace è una rete, alta almeno 2,5 metri perché più bassa la saltano facilmente.
 

ironbee

Guru Giardinauta
Ho provato di tutto, ultrasuoni, grasso di pecora spruzzato come repellente, radio accesa tutta la notte, ahimè l'unica soluzione efficace è una rete, alta almeno 2,5 metri perché più bassa la saltano facilmente.
Per i germogli delle viti uso un prodotto a base di grasso di pecora e funziona. Adesso lo dò anche alle rose.
 
Alto