• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rose che cambiano colore

S

soniapr

Guest
Ciao a tutti, ho un problema che mi lascia perplessa: tempo fa, ho piantato delle rose rampicanti di un bel colore rosa baby, ma ora con il tempo stanno spuntando rose sempre più chiare tendenti al bianco.
Mi sapete dire perchè?
Grazie anticipatamente

I

imported_Alberto

Guest
Suppongo che l'ibridazione o l'innesto non sia stato fatto corretamente e la pianta stà...riprendendo il suo colore naturale.
Mi è capitato solo una volta che l'anno dopo l'impianto le rose ( anche qui una rampicante) ha incominciato a emettere fiori diversi da quelli con cui l'avevo acquistato ma banalissimi queen elizabeth.

S

soniapr

Guest
Ciao e grazie per la risposta, avrei un'altra domanda: non esiste un sistema per far sì che il colore si carichi, come si fa ad esempio per le ortensie?
Ciao e grazie

I

imported_Alberto

Guest
Non mi risulta, le famose rose blu sono un brutale composto chimico messo nel'acqua che determina una colorazione che....porta poi alla defunzione, quindi viene usata solo nella....bara!!!

Alto