• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rose....brutte!!!

ulisse_08

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,

sono nuovo e parecchio inesperto,
da tempo curo il mio terrazzo che ho ereditato e piano piano è diventata una vera e propria passione.
Non pensavo potesse regalarmi tante gioe, sul serio.
Ho solo un grande cruccio: le rose!

ormai sono due anni che ci combatto, ma inutilmente.Ho notato che dopo la fioritura ( direi anche soddisfacente)le foglie incominciano a essere letteralmente divorate ( da non so cosa).
il problema e che la situazione peggiora di anno in anno.
sono piene di buchi proprio come se qualcuno le mangiasse.Inoltre sembrano ingiallirsi.
spero sia risolvibile, anche perchè a me piacciono tanto, avete qualche consiglio?

ps
provo ad allegare foto ma mi dice che ho oltrepassato la soglia del forum, il jpg pesa 19 kb possibile???
grazie grazie

marica

Apprendista Florello
ciao,vai sulla sezione parliamo di tutto un po' e c''e' lezione inserimento foto dove e' spiegato come fare per mettere le foto.

ulisse_08

Aspirante Giardinauta
intanto grazie per avermi spostato sulla discussione giusta!

tornando a noi,
qualcuno ha idea di come posso risolvere il problema?
le foglie delle rose sono tutte bucate e smangiucchiate...insomma brutte!
asppena posso cerco di uplodare alcune foto continuo ad avere problemi....ora mi dice invio del file fallito!

ulisse_08

Aspirante Giardinauta
ok risolto le foto sono qui in un file zip

rose.zip

http://www.sullealidiunsogno.it/rose.zip

grazie!!!

Hélène

Esperta Sezz. Rose