new dawn
Guru Giardinauta
E allora parliamone, di questi giardini del sud! Ogni volta che si parla ( si legge) di piante, chi abita al sud deve fare tutta una serie di calcoli sull'esposizione, sull'epoca e la durata delle fioriture, delle potature e delle concimazioni che sono per lo più tarate su climi diversi.
Prendiamo le rose, nostra passione (ma in tanti anni io non ho imparato ancora quasi nulla): nel giardino meridionale non possono stare troppo al sole, che le brucia.
Quelle a fioritura continua si fermano d'estate, per stanchezza.
Allora quali sono, secondo voi, quelle più adatte a stare vicino al mare, a rischio salsedine per i forti venti di sudovest?
Certamente quelle più dozzinali, rapaci e arroganti. A me non piacciono.Aspetto commenti e consigli. Grazie a tutti!
Prendiamo le rose, nostra passione (ma in tanti anni io non ho imparato ancora quasi nulla): nel giardino meridionale non possono stare troppo al sole, che le brucia.
Quelle a fioritura continua si fermano d'estate, per stanchezza.
Allora quali sono, secondo voi, quelle più adatte a stare vicino al mare, a rischio salsedine per i forti venti di sudovest?
Certamente quelle più dozzinali, rapaci e arroganti. A me non piacciono.Aspetto commenti e consigli. Grazie a tutti!