• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rose ad alberello!!

momoverde

Giardinauta Senior
ciao a tutti, sto cercando una rosa ad alberello che possa stare in vaso ma la vorrei prendere gia' formata, ma me ne sono fatta inviare una che avevo visto sul catalogo di meilland, mi e' arrivata in ottime condizioni ma nn era gia' impostata, mentre io la vorrei gia' impostata perche' la devo regalare, ma nn so se e' possibile che me la mandino gia' grande!! che dite e' possibile?? e da chi la posso trovare?? spero di essermi spiegata!! grazie ciao!!
 

gianfra

Guru Giardinauta
Penso che tu non abbia problema, stai ad Ardea e potresti telefonare a Rose & Rose Emporium oppure al vivai Margheriti/torsanlorenzo.
Il consiglio, cercando un alberello, è consigliabile cercarne uno innestato col le meillandine, ovvero piccole rose rampicanti, Avrai un ottimo effetto ad ombrello, oppure , se vai sul catalogo Barni cerca quelle innestate con le farfalle e altre rose ricadenti.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Condivido quello che ti ha detto Gianfra. Non amo particolarmente le rose ad alberello, anche perchè sono tendenzialmente meno sane delle altre. Però quelle con fiori ricadenti, in un giusto contesto, possono essere carine.

Sono belle anche quelle di Austin, però possono essere ordinate da lui solo in inverno, perchè le vende a radice nuda. Forse in qualche vivaio si trovano anche...
 

Similar threads

0
Risposte
4
Visite
1K
0
L
Risposte
2
Visite
1K
L
R
Risposte
0
Visite
1K
rosarossa
R
Risposte
1
Visite
1K
silviaviola
S
Alto