• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosaio trattato con Confidor: coniglio può rosicchiarlo?

Citrodora

Apprendista Florello
sembra una domanda poco intelligente ma ormai mi è venuto il "pallino" di capire.
Ho dato il Confidor un mese e mezzo fa, forse... o chissà se sono 2, da quando sono tornata all'università il tempo mi vola via dalle mani!!
la mia rosa è stata strappata dalla terra da un vento terribile nella valle dove abito. purtroppo nessuno mi ha avvertito ed è ormai spaccata da sei giorni... irrecuperabile. Volevo regalare la parte legnosa della pianta morta alla mia coniglietta... che non mangia il legno, lo scorteccia solamente. Le piace tantissimo..
... dite che è pericoloso? O la corteccia non risente del confidor, dato oltretutto un mese e mezzo fa??
Non contiene linfa la parte superficiale della corteccia, no?

Ultima modifica:

Citrodora

Apprendista Florello
Conclusione: mia mamma ha visto il ramo secco in camera mia e gliel'ha dato lo stesso, tuttora la bestiola sta benone, meglio di tutti noi; il tronco della mia rosa distrutta ha potuto far felice altri, e posso confermare che i mammiferi di piccola taglia, a un mese e mezzo-due dall'applicazione del prodotto, non riportano alcun danno!
Mi sono risposta da sola =)