• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosaio rampicante

baril

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti
ho comprato in un vivaio una rosa rampicante, di quelle che vengono vendute con la segatura (sbaglio a chiamarla talea?). Purtroppo non mi ricordo la specie esatta, dopo averla messa in vaso noto che ha sviluppato dei germogli. Questo mi rassicura, vuol dire che ha attecchito. Vivo vicino Milano e domando a voi esperti se devo lasciare la rosa all'esterno, se devo e quanto bagnarla e se c'è qualcos'altro da fare affinchè possa anch'io ottenere buoni risultati.

MARIAROSA

Giardinauta
Ciao Baril e benvenuto nel forum,solitamente, escludendo qualche produttore che comunque lo dichiara, le rose in vendita sono innestate,sono talee quei rami che, tagliati da un tipo di ramo ed in un certo periodo, si pongono a radicare in un composto di terra e sabbia per farti un'idea in proposito, ti sarebbe utile leggere le faq di questa sezione che credo troverai veramente interessanti.

Vivo vicino Milano e domando a voi esperti se devo lasciare la rosa all'esterno, se devo e quanto bagnarla e se c'è qualcos'altro da fare affinchè possa anch'io ottenere buoni risultati.
Le rose non temono il freddo e vanno tenete all'aperto, in quanto al bagnarle, vista la stagione solo lo stretto necessario quando la terra diventa ptroppo asciutta e soprattutto, con parsimonia e nelle ore più calde della giornata.
Un saluto, Maria.

Alto